Lettera di sostegno alla candidatura del Prof. Cersosimo

By | giugno 3, 2013

Chiarissimo Prof. Domenico Cersosimo,

Nelle dieci ragioni che l’hanno portata a candidarsi come Rettore, ha dato una chiara visione – che condividiamo in pieno – sull’unico futuro possibile per l’Università della Calabria: un bene pubblico, una risorsa strategica, una comunità umana tollerante ed inclusiva. L’Università può e deve essere uno strumento di miglioramento, di riscatto e di speranza per i giovani calabresi.

La nostra Università ha bisogno di persone capaci di valutare, valutarsi ed essere valutate, che gratifichino l’entusiasmo, la voglia di fare, le motivazioni che animano un giovane studente. C’è bisogno che l’Unical diventi un ente dinamico, che si apra definitivamente alla società e che non si chiuda in se stessa.

Con la nostra organizzazione, “Obiettivo Calabria Europa”, abbiamo già sperimentato l’inerzia e l’immobilismo che blocca le istituzioni locali. Noi siamo dei giovani laureati che hanno deciso di restare (sinonimo di lottare), dunque la Sua candidatura ci può dare solo speranza per il futuro della nostra Calabria. Essendo anche suoi ex-studenti, siamo coscienti che non ci sarà bisogno di venire a bussare alla sua porta quando sarà Rettore perché non la terrà mai chiusa ed è per questo che la Sua candidatura ci fa sperare il meglio per la nostra Università e per il futuro della nostra comunità.

A nome mio e dell’organizzazione che mi onoro di rappresentare le porgo i nostri migliori auguri.

Con stima.                                                                                                                          

Enrico Tricanico

Presidente Obiettivo Calabria Europa